08.03.2018

Ivass segnala altri tre siti irregolari di polizze online


Ivass segnala altri tre siti irregolari di polizze online

La situazione sta diventando davvero delicata, L’Istituto di vigilanza delle attività assicurative ha individuato ancora tre siti web che proponevano polizze online senza possedere i requisiti necessari.
I tre comunicati datano 6-7 e 8 marzo 2018.
I nomi dei domini di questi siti sono:

www.assicurazionidirect.it  >(clicca per vedere il comunicato)

www.bozzanobroker.it  >(clicca per vedere il comunicato)

www.fedeassicurazioni.com  >(clicca per vedere il comunicato)

Nessuno dei soggetti protagonisti dell’attività di vendita online delle polizze risulta per Ivass  “riconducibile a un intermediario assicurativo iscritto nel Registro”, requisito necessario per poter esercitare tale attività.

L’attività di reperimento polizze “fai da te” è sempre più diffusa grazie agli strumenti tecnologici in continua evoluzione e al diffondersi delle proposte disponibili sul mercato, sempre più numerose. Ma la cautela è d’obbligo. Non ci stanchiamo di ricordare come
oltre al pericolo di incappare in interlocutori disonesti, tale pratica richieda una grande attenzione e possibilmente competenze specifiche. Il settore assicurativo è caratterizzato da una forte specializzazione e il nostro consiglio rimane quello di affidarsi a professionisti esperti capaci di guidare l’acquirente di una tutela assicurativa verso le scelte per lui più adatte.
A maggior ragione se i temi sono molteplici e non si limitano a una singola polizza RCauto, ma riguardano anche attività professionali, lavorative, aziende, beni mobili e immobili, persone, i nostri cari.
La complessità della materia necessità della consulenza di professionisti, né lo specchietto per le allodole di un mero risparmio economico può essere il solo motivo valido per indirizzare le decisioni da prendersi. Ci si può esporre  rischi davvero insidiosi.

Ivass segnala altri tre siti irregolari di polizze online